Crea mappe di antenne telefoniche
Ti sei mai chiesto come arriva il segnale Internet al tuo smartphone? O qual è la rete a cui ti sei connesso? Ebbene, scaricare il file APK di quest'app ci aiuta a conoscere un po' meglio le reti e ad analizzare come ci colleghiamo a Internet dal nostro cellulare.
Tutti i punti di accesso Wi-Fi della zona
Netmonitor è uno strumento per dispositivi Android che ci aiuta a tracciare reti CDMA, WCDMA, GSM, LTE-, TD-SCDMA e 5G NR per 2G, 3G e 4G. In questo modo potremo ottenere i dati di connessione della nostra antenna telefonica più vicina e anche di quelle di altre vicine.
Elenca i punti di accesso Wi-Fi.
Il sistema utilizza il sistema di geolocalizzazione per mostrarci le diverse antenne sulla mappa. Questo database personalizzato può quindi essere utilizzato per esportare il record in formato CLF o KML. D'altra parte, ci permette anche di fare un elenco dei punti di accesso Wi-Fi della zona.
Se vogliamo avere un maggiore controllo sulla nostra connessione Internet, quest'app può aiutarci. Tuttavia, il design dell'interfaccia è diventato un po' obsoleto.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Android 5.1.
- L'applicazione offre acquisti integrati.
Laureata in Giurisprudenza e Giornalismo, mi sono specializzata in criminologia e giornalismo culturale. Una delle mie grandi passioni sono le applicazioni mobili, soprattutto quelle di Android. Ormai da più di sei anni testo decine di app ogni...
Biagio Palumbo